Esperimento 3 – #RIPRobinWilliams

In realtà oggi niente esperimenti… Oggi mi sono ritrovato con una giornata partita bene, ma subito andata storta dopo aver letto la triste notizia dell’incredibile fine di uno tra quelli che io considero i più grandi attori dei nostri tempi. Robin Williams

L'attimo fuggente - Robin Williams

L’attimo fuggente – Robin Williams

Sembra sia stato un suicidio. Non lo so, no
n ho letto bene cosa sia successo, solo che se è veramente così, mi lascia veramente con l’amaro in bocca. Sapere che una persona come lui, un grande attore, sia solo al di fuori del set è veramente brutto.

Pensiamo, almeno io penso, sempre che un grande attore sia sempre circondato da gente che lo ama e lo stima, ma se serviva un’ennesima prova ecco che giunge in modo terribile. Non è così.

Anzi, proprio queste persone che per riuscire ad interpretare al meglio i loro personaggi scendono a fondo nei loro sentimenti e nel loro profondo, toccano corde a noi poveri mortali sconosciute e queste corde li portano molto spesso ad autodistruggersi, a farsi del male. Alcuni si drogano, altri bevono, altri sperimentano cose indicibili.

Lui sembra abbia scelto di togliersi la vita impiccandosi. Ma al di là del modo in cui ha scelto di lasciare questo mondo per me resta ciò che ci ha donato con i suoi film, con i suoi personaggi. Riposa in pace Robin. #RIPRobinWilliams

 

Potrebbero interessarti anche...