James Foley – ISIS – Gaza – Ma dove stiamo finendo?

Sempre notizie tragiche, sempre peggio, si va sempre più verso il disastro totale.

Da anni si sente parlare di guerra in medio oriente, o meglio, per me da sempre… da che ricordo ho sempre sentito parlare di guerra in medio oriente. In quelle terre per un motivo o per un altro c’è sempre stata guerra, ma ora credo che si stia esagerando.

UpkPfA5XLjhCzN1ChtMul9tmqZTKq71yow+0HiqWi5k=--

Israeliani e palestinesi che continuano ad odiarsi e ad ammazzarsi in mille modi diversi. Ora questa ISIS che non ho neanche ben capito da chi sia formata se non da estremisti pazzi che uccidono migliaia di persone con colpi alla testa solo perché non rispettano la loro religione. E oggi ho sentito di questo ragazzo che era un reporter o fotoreporter (James Foley) che è stato decapitato perché americano e per dare uno lezione ad Obama. 

E poi ci siamo noi che stiamo qui, seduti a lamentarci che il sole non splende, il telefonino non prende, le scie chimiche o il nuovo iPhone che sta per uscire forse sarà o non sarà quella rivoluzione nel mondo della telefonia. Oggi ho addirittura letto una persona che si lamentava su Twitter perché non aveva idee di che tweet fare… Se non sai cosa scrivere non farlo!

Io non so e non ho idea di cosa si possa fare per fermare il male nel mondo, se non impedire la produzione di armi di ogni tipo. Ho sempre pensato che le guerre di religione o meno siano state, sono e saranno sempre il male del mondo.

La giusta religione non è l’islamismo o il cattolicesimo, il cristianesimo o l’ebraismo. La giusta religione è quella che ti insegna ad amare il tuo prossimo ed aiutare chi più ne ha bisogno. La giusta religione è quella della compassione e dell’amore verso il prossimo.  Non è certo la guerra la via per un mondo migliore. Non serve a nulla la guerra, nessun tipo di guerra.

Questo mondo mi fa sempre più schifo. Questo mondo è in rovina totale!

 

Potrebbero interessarti anche...